ASTRO CAM è il software per la programmazione off-line della cella robotizzata ASTRO 100. È composto da un unico ambiente interamente tridimensionale che rappresenta sia la fase di carico/scarico con l’impilaggio dei pezzi finiti, sia quella di piegatura con gli accessori per il riposizionamento del pezzo. Inoltre, grazie a strumenti di simulazione, è possibile verificare la movimentazione dell’intera cella controllando le eventuali collisioni con tutte le parti della macchina. Tutti gli accessori di cui è fornita la macchina possono essere cambiati selezionandoli da una lista. In questo modo possiamo scegliere il componente migliore per la lavorazione da eseguire come ad esempio il Gripper (l’organo di presa) del robot.

ASTROCAM_1ASTROCAM_2

Grazie alle funzioni di cui è composto è possibile azzerare i tempi di "fermo macchina" causati della programmazione sul controllo numerico. Infatti nello stesso ambiente è possibile attrezzare la macchina, eseguire le sequenza di piega e controllare l'appoggio dei riscontri posteriori. Queste operazioni possono essere eseguite in manuale anche grazie ad uno strumento di controllo delle problematiche di piegatura o in automatico. L'ambiente grafico di cui è fornito il software, ci permette di eseguire delle modifiche sull'oggetto e sui dati di piega inseriti in fase di progettazione, inoltre, grazie alla quotatura automatica, è semplice controllare le dimensioni del pezzo piegato.

BENDCAM_1BENDCAM_2

Il software è progettato per rispondere alle molteplici esigenze nella gestione della punzonatura. Grazie agli strumenti semplici all’utilizzo ma accuratamente progettati, il CAM gestisce in automatico la lavorazione di un disegno 2D, la creazione di un NESTING, la generazione dei codici macchina con il percorso migliore in modo completamente automatico. Le librerie degli utensili acquistati e la configurazione della torretta sono condivise nel database che il programma utilizza con le molteplici postazioni installate nell’azienda. L’ambiente unico di programmazione e la facilità di inserimento dati rendono senz’altro il software adatto ad ogni tipo di clientela: dalla più piccola realtà, alla più esigente con integrazioni personalizzate.

AP100_EU_PUNCH_1AP100_EU_PUNCH_2

Il CAM, grazie agli strumenti in dotazione, è in grado di gestire le lavorazioni per le macchine LASER AMADA in modo semplice ed intuitivo, e grazie ad un database Laser preimpostato, la tecnologia per il taglio viene associata in automatico in base al materiale ed allo spessore. Il cambiamento delle tabelle su un tratto può avvenire in modo grafico, grazie ad un’agevole interfaccia.

AP100_EU_LASER_1AP100_EU_LASER_2

News

La “Rivoluzione” del Laser Giapponese

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia...

Un “Tour” tra Tradizione e Innovazione

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svol...