SHEETWORKS è un CAD nato dalla collaborazione tra SolidWorks e AMADA. Questa ultima ha deciso di creare un applicativo specifico per lo studio della lamiera che lavorasse su un ottimo sistema CAD PARAMETRICO già in commercio e affidabile. SolidWorks semplice da utilizzare e facile da imparare, offre le funzionalità più avanzate nel settore della modellazione dei pezzi e delle forme complesse, la creazione e la gestione di grossi assiemi ed il disegno bidimensionale.

SHEETWORKS_1SHEETWORKS_2

Il software MD3 è il nuovo CAD tridimensionale composto da un ambiente 3D interamente PARAMETRICO che permette di progettare parti in lamiera con funzioni specifiche per il settore, come inserimento di sormonti, griglie di fori, pieghe, moduli di sviluppo automatico con calcolo dei ritiri di piega basato su formule o tabelle di piegatura. Gli Smart Object sono una libreria di operazioni di modellazione. MD3 viene fornito con un’ampia lista di oggetti sia bidimensionali che tridimensionali divisi per settore di appartenenza. Questo strumento permette la personalizzazione delle librerie creando in maniera semplicissima ogni tipo di forma solida capace di adattarsi a profili 2D già esistenti.

MD3_1MD3_2

AP100 è un CAD specifico per la lavorazione della lamiera e permette di disegnare in ambiente 2D e 3D con funzioni rapide e semplici. Una delle sue caratteristiche migliori è quella di avere diversi moduli con funzionalità particolari, in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza. Nella parte bidimensionale è possibile assegnare tutti i dati di piega direttamente su un disegno 2D sviluppato e importato da altri sistemi, in modo da ottenere la creazione automatica del 3D senza l'ausilio di un modellatore solido complesso.

AP_100_BASIC_MODULE_1AP_100_BASIC_MODULE_2

Ad AP100 è possibile abbinare AP100 3D MODIFICATION, un modulo di controllo e modifica del pezzo tridimensionale, tra le cui funzioni c'è anche il controllo delle collisioni per verificare eventuali problematiche in fase di costruzione del pezzo. Aperture, trimmature, tagli e scantonature, possono essere gestite con rapide funzioni specifiche che soddisfano ogni tipo di lavorazione.

AP100_3D_MODIFICATION_1AP100_3D_MODIFICATION_2

News

Grazie da Amada Italia

GRAZIE per averci visitato in Lamiera 2016!  ...

Un “Tour” tra Tradizione e Innovazione

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svol...

La “Rivoluzione” del Laser Giapponese

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia...