GRAZIE per averci visitato in Lamiera 2016! 

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svolto in concomitanza con l’Amada Innovation Fair 2014, manifestazione che ha sancito in modo inequivocabile il ruolo da protagonista che l’azienda nipponica ha e avrà in futuro nello sviluppo applicativo della tecnologia laser “fibra”. Ma il Japan Tour ha anche permesso di conoscere più da vicino usi e costumi di un Paese a noi lontano e di poter toccare con mano la famosa efficienza produttiva nipponica, grazie alle visite effettuate presso due clienti campione e al Fujinomia Works, il sito produttivo Amada ai piedi del monte Fuji.

[tratto dalla Rivista DEFORMAZIONE - Edizione Ottobre 2014]

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia nel campo dell’engineering, dei sistemi di azionamento e della tecnologia globale nel settore della lamiera; ciononostante ha da sempre un approccio “intimo” verso il mondo del lavoro. I prodotti e le innovazioni della casa giapponese, infatti, sono il frutto di anni di lavoro appassionato e scrupoloso, messo in atto da uomini preparati, coraggiosi e instancabili.

[tratto dalla Rivista LAMIERA - Edizione Ottobre 2014]

In occasione del Japan Tour organizzato da Amada, svoltosi lo scorso giugno in concomitanza con l’AIF 2014, ovvero la fiera specializzata che il costruttore nipponico organizza presso il Aproprio Solution Center sito nel Head Quarter di Isehara per tutti i mercati asiatici, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare e intervistare Mr Mitsuo Okamoto, Presidente del gruppo giapponese che ha parlato delle linee guida di sviluppo della sua società, con particolare riferimento alla realtà europea in cui Amada primeggia a livello tecnologico e di mercato.

[tratto dalla Rivista DEFORMAZIONE - Edizione Ottobre 2014]

Sulla carta la nuova LCG è una macchina CO2 a ottica volante. Nulla di nuovo sino a qui se non fosse che Amada per sviluppare questa nuova macchina si è affidata ai suoi clienti cercando di soddisfare tutte le loro richieste. Stiamo parlando di una macchina compatta, poco golosa di manutenzione, che consuma poca corrente e soprattutto semplice da usare. All'interno il meglio della tecnologia Giapponese e della "creatività" Italiana.

[tratto dalla Rivista LAMIERA - Edizione Giugno 2014]

Macchina laser fibra di ultima generazione, magazzino automatico, automazione spinta e gestione software: ecco come una "soluzione globale" può aumentare produttività e competitivita' dei clienti.

[tratto dalla Rivista LAMIERA - Edizione Maggio 2014]

Presso la sede Amada di Pontenure (Piacenza) è stato organizzato un incontro per presentare ufficialmente il nuovo sistema laser CO2 ad azionamento diretto LCG 3015, destinato alla lavorazione di materiali di basso e medio spessore. La stessa configurazione di macchina ma con una sorgente laser fibra sarà invece proposta in occasione di Lamiera 2014.

[tratto dalla Rivista DEFORMAZIONE - Edizione Maggio 2014]

Vi proponiamo una rassegna di alcune delle più interessanti proposte di otto imprese che producono o distribuiscono macchine di piegatura.

[tratto dalla Rivista LAMIERA - Edizione Marzo 2014]

Facciamo il punto della situazione sull'una e sull'altra tecnologia di taglio, confrontando campi di applicazione, innovazioni e future evoluzioni.

[tratto dalla Rivista LAMIERA - Edizione Febbraio 2014]

Con un mercato ancora contratto, il comparto della punzonatura cerca di far fronte alle mutate dinamiche puntando l'attenzione su efficienza produttiva e riduzione dei costi di lavorazione.

[tratto dalla Rivista LAMIERA - Edizione Febbraio 2014]

News

Grazie da Amada Italia

GRAZIE per averci visitato in Lamiera 2016!  ...

Un “Tour” tra Tradizione e Innovazione

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svol...

La “Rivoluzione” del Laser Giapponese

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia...