La 'Missione Ecologica' di Amada

Amada favorisce la prevenzione del riscaldamento globale riducendo le emissioni CO2, attraverso il ciclo di vita dei propri prodotti.

Amada promuove lo sviluppo di tecnologie volte a migliorare l'efficienza ed il risparmio energetico e delle risorse, cercando di ridurre le emissioni CO2 durante la produzione di tutti i suoi prodotti. Continueremo lungo questa strada, con l'obiettivo di sviluppare, in futuro, generazioni di prodotti a prestazioni ecologiche eccellenti.

Amada promuove il risparmio energetico e delle risorse nei suoi processi aziendali, al fine di ridurre le emissioni CO2.

I prodotti ecologici del Gruppo Amada vengono sviluppati e fabbricati in stabilimenti a risparmio energetico, all'interno di uffici eco-compatibili e da parte di dipendenti eco-consapevoli.

ecoAmada favorisce l'attività di riciclaggio, attraverso l'uso efficace delle limitate risorse naturali.

In nostro obiettivo è quello di raggiungere zero-emissioni attraverso la promozione di attività volte ad eliminare la distribuzione, lo smaltimento e la creazione di rifiuti in tutti i nostri stabilimenti. Tramite l'introduzione del MFCA (Material Flow Cost Accounting) rendiamo i rifiuti visibili e promuoviamo quindi l'uso efficace delle risorse.

Amada_Italia_FontanaAmada contro i prodotti chimici regolamentati.

Al fine di garantire l'utilizzo sicuro dei nostri prodotti da parte di tutti i clienti, il Gruppo Amada sta cercando di ridurre l'uso di sostanze chimiche regolamentate. Questo include anche l'osservazione volontaria della direttiva RoHS, che non è applicabile ai nostri prodotti. Attraverso la gestione ottimale delle informazioni riguardanti le sostanze chimiche, ci impegneremo a raggiungere il nostro obiettivo finale di totale abolizione dell'utilizzo di suddette sostanze regolamentate. Cercheremo, inoltre, di ridurre i quantitativi di sostanze chimiche durante i nostri processi produttivi.

Sfera_Amada_3Amada promuove la crescita della "Foresta Amada", contribuendo a preservare la biodiversità.

Una vasta area forestale ed un impianto all'avanguardia coesistono a Fujinomiya, dove si trova il nostro stabilimento principale. La "Foresta Amada" si basa sul concetto di "salvaguardia e valorizzazione della natura", creando un ambiente ideale per piante ed animali diversi. A Isehara, dove si trova la nostra sede principale, ci impegneremo a creare una foresta nella città, seguendo il concetto di "armonia" tra acqua, verde ed edifici.

 forest




 I Simboli dei Prodotti Ecologici Amada

Eco_Products_MarkProdotti con marchio 'eco'
Questo marchio utilizza le due lettere iniziali "E" e "P" di "Eco Products" per creare un simbolo rappresentante le foglie di un seme nascente, ossia la direzione futura dei prodotti ecologiciAmada.

Energy_Saving_MachineMacchina a risparmio energetico
Questo marchio indica quando una macchina è a "risparmio energetico", ossia quando usa meno energia rispetto ai modelli convenzionali.

Chlorine-FreeSenza cloro
Questo marchio indica quando i fluidi di taglio non contengono cloro e "sostanze chimiche controllate secondo la legge PRTR". Per i consumabili utilizziamo il simbolo dei Prodotti Ecologici, con i colori verde e bianco invertiti.

Resource-Saving_MachineMacchina a risparmio di risorse
Questo marchio indica quando una macchina è a "risparmio di risorse", ossia quando utilizza meno olio rispetto ai modelli convenzionali.

Low-Noise_MachineBasso impatto acustico
Questo marchio indica quando una macchina è a "basso impatto acustico", ossia quando produce meno rumore rispetto ai modelli convenzionali.

Eco_Information_MarkInformazioni 'eco'
Questo marchio indica la possibilità da parte dei clienti ed altri 'stakeholders' di richiedere informazioni sulle questioni ambientali relative ai prodotti Amada.

News

Grazie da Amada Italia

GRAZIE per averci visitato in Lamiera 2016!  ...

Un “Tour” tra Tradizione e Innovazione

Il Japan Tour dello scorso giugno si è svol...

La “Rivoluzione” del Laser Giapponese

Amada è un colosso mondiale all’avanguardia...